Milano Marittima: meta top estate 2017

Milano Marittima: meta top estate 2017

Milano Marittima: meta top estate 2017

Estate tempo di cambiare, di viaggiare e possibilmente scoprire nuovi lidi. Questo anno dalla Toscana moltissime famiglie e comitive di amici hanno scelto l’Adriatico. Torna così di moda la vacanza in Riviera alla scoperta di ottimo cibo e serate che sembrano non finire mai.

Milano Marittima è in vetta alle prenotazioni per l’offerta estiva che questo anno è molto ricca ma, nella località balneare, si può trovare tanto da fare basta avere le idee chiare.

Pub e bar, chioschi e tanto mare, discoteche e Mirabilandia sono i maggiori attrattori di Milano Marittima, non mancano poi la passeggiata al centro per lo shopping di lusso o i percorsi in Pineta e nella Riserva Naturale della foce del Bevano.

Per gli amanti dell’arte e della cultura tappa d’obbligo è la  vicinissima Ravenna.

Milano Marittima consente una vasta scelta di alloggi come quelli proposti da www.familyhotelmilanomarittima.com che rendono la vacanza bella, confortevole e sopratutto rilassante.

Senza dubbio un soggiorno in questa località Adriatica è indicata per chi ama la vita notturna e l’atmosfera elegante e VIP che la circonda, un po’ tutti, da sempre, si è attratti dalla Riviera Adriatica e questo anno in Toscana pare sia proprio tornata la moda, poche ore di macchina oppure un comodo viaggio economico e sicuro in treno e si arriva nel mare placido e sereno completamente differente dal nostro bel Tirreno.

Per chi ama la natura è tappa imprescindibile  una passeggiata a Pinarella e Tagliata, la pineta che si estende lungo la costa di Cervia. Arbusti alti e profumati, pini secolari regalano una fragranza tipica che non si trova in nessun altro luogo al mondo, il colore verde si staglia netto contro l’azzurro del cielo e del mare regalando sensazioni uniche.

Non deve poi mancare una tappa alla Salina di Cervia , una Riserva Naturale dove si possono ammirare specie rare e meravigliose come quella dei fenicotteri rosa. Da qualche anno le saline hanno ripreso a lavorare ed infatti da queste parti si producono circa 50mila quintali di sale all’anno rispettando in pieno l’ecosistema.

L’atmosfera molto particolare in questa zona ha ospiti graditi e colorati come le farfalle ed allora una visita alla Casa delle Farfalle, circa 500 mq dedicati a questi insetti delicati renderà il soggiorno indimenticabile

Il mare, l’Adriatico, è sicuro, idoneo per bambini e per anziani, perfetto per tutte le generazioni, lidi e bagnini caratterizzano questa zona,  tra gli stabilimenti balneari più gettonati la vita di mare e la buona musica non manca di certo.

Esiste persino qualche stabilimento capace di offrire musica tutto il giorno con intrattenimento di vario genere e sopratutto tanta privacy.

Passeggiare per il centro di Milano Marittima poi nasconde angoli ed eventi sempre molto carini come un viale dove è possibile vedere all’opera tanti artigiani e designer locali, un mercatino estivo in cui poter comprare tante cose carine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *