Home Cultura Cultura Firenze

Il Click Days e le cento borse di studio di Unicusano

0
CONDIVIDI
L'Università Unicusano
L'Università Unicusano
L’Università Unicusano

FIRENZE. 23 GEN. Se da una parte il diritto allo studio viene sancito, oltre che dalla Costituzione italiana, anche dalla Dichiarazione universale dei diritti umani dell’ONU, come un diritto inalienabile, molte volte problematiche esterne, spesso finanziarie possono fare naufragare tale diritto.

Per questo le università hanno istituito le cosiddette borse di studio, ma purtroppo sono tanti anche i “vincitori senza borsa”, molte volte perché alla fine fine l’università non è in grado di garantire quanto offerto.

Ed è proprio da qui che nasce l’iniziativa dell’ Università Niccolò Cusano che si è impegnata fortemente nel dare ai giovani, la possibilità di studiare e di costruirsi un futuro. Così anche per il 2016 torna l’iniziativa Click Days, che già negli anni scorsi ha permesso a centinaia di studenti di iscriversi e frequentare la Cusano con profitto, senza preoccuparsi di gravare economicamente sulle spalle delle proprie famiglie.

A livello pratico Unicusano mette a disposizione cento borse di studio con i Click Days 2016 sono destinate ad altrettanti maturandi di Roma e comuni limitrofi che copriranno interamente, come per le edizioni precedenti, la retta prevista per 5 anni di studio.

In questo modo cento studenti, grazie ai Click Days, avranno la possibilità di regalarsi un intero percorso accademico gratuito all’Università Niccolò Cusano.

Con l’ateneo che metterà loro a disposizione un campus di 16.500 mq nel cuore di Roma, in Via Don Carlo Gnocchi 3. La struttura offre metodologie d’insegnamento all’avanguardia, laboratori di ricerca, aule multimediali, una radio, un quotidiano online, una squadra di calcio, mensa, bar, palestra e servizio navetta.

Con a sostegno delle loro attività di studio, un consulente didattico.

A livello pratico verranno accettate, per Click Days, le prime cento domande di assegnazione da parte di maturandi di Roma e comuni limitrofi inviate tramite PEC, la posta elettronica certificata all’indirizzo unicusano@pec.it dalle 16.00 del 20 gennaio fino alle 24.00 del 28 febbraio 2016.

In questo modo sarà possibile inviare le domande d’accesso alla borsa di studio per l’iscrizione ad un corso di laurea con percorso “Plus” dell’Università Niccolò Cusano.

Da notare che tali borse di studio vengono assegnate senza tenere conto della media scolastica dei candidati e del reddito familiare.

Naturalmente chi vincerà la borsa avrà l’obbligo di frequenza e dovrà mantenere una media alta per beneficiare della borsa di studio.

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here