Home Cultura Cultura Firenze

A Palazzo Malaspina la pesonale di Francesco Bruni

0
CONDIVIDI
Francesco Bruni espone al Palazzo Malaspina di Firenze
Francesco Bruni espone al Palazzo Malaspina di Firenze
Francesco Bruni espone al Palazzo Malaspina di Firenze

FIRENZE. 14 MAR. Sabato 12 marzo ore 17.30 è stato inaugurato a Palazzo Malapsina la personale di Francesco Bruni “SENZATITOLO” a cura di Caterina Pacenti.

La curatrice Caterina Piacenti ha presentato la mostra con queste parole “Attraverso le sue creazioni ed un linguaggio artistico molto personale, Bruni ci porta dritti alla realtà, senza filtri, in modo così diretto ed esplicito, fino alla meta; la nostrasocietà, che è erede di ogni meraviglia, per inseguire, emulare, rincorrere la modernità, il benessere, il potere, è diventata corrotta nelle coscienze e nelle forme, nella natura e nel pensiero. Non è tuttavia nostalgia del passato quella che traluce da queste sue opere, ma piuttosto critica del presente e consapevolezza del destino del mondo se la bellezza non interverrà a salvarlo.

Le opere di Bruni ci parlano di oggi e di sempre, della realtà e della fantasia, del tangibile e dell’ineffabile, di tracce e presenze, delle cose transitorie e di sentimenti eterni, di una dimensione umana, fatta di gesti, di ritualità, ma anche di tensione verso il futuro, di sogni e speranze.

In Francesco è forte la consapevolezza della necessità dell’arte nella società moderna,alla quale la grande meraviglia del passato non può bastare”

In collaborazione con l’Unione Comunale del Chianti Fiorentino e la ProLoco di San Donato in Poggio, la personale resterà aperta al pubblico fino al 26 aprile 2016 e sarà visitabile nei seguneti orari:

ORARIO MARZO

Venerdì 16.00 – 19.00

Sabato e domenica 9.30 – 12.30 e 16.00 – 19.00.

 

ORARIO APRILE

Aperto tutti i giorni tranne il mercoledì 9.30 – 12.30 e 16.00 – 19.00.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here